SINGAPORE ACQUISTA VALORE E SORPASSA HONG KONG

News

SINGAPORE ACQUISTA VALORE E SORPASSA HONG KONG

La situazione conflittuale emersa tra Pechino e Hong Kong ha avuto ripercussioni non solo in ambito politico, ma anche in quello economico. Infatti, numerosi investitori esteri hanno pensato di allontanarsi da Hong Kong per spostare i loro affari a Singapore.

Questa mossa é il risultato della pressione cinese sull’amministrazione inerna di Hong Kong. Infatti, la città non é più considerata autonoma in base ai criteri burocratici.


Nell’ultimo mese, il territorio é stato eliminato dalla lista dell’Heritage Foundation. Si tratta di un think thank americano che raccoglie I dati economici di ciascun paese per stilarne una classifica. Questa azione ha avuto un impatto negativo su Hong Kong, che fino al 2019 é stato considerato il luogo perfetto in cui investire.

In risposta a questi eventi, Singapore acquista ancora maggior valore.
La stessa Detusche Bank ha comunicato l’iniziativa di trasferire la sede asiatica da Hong Kong a Singapore, in quanto luogo più sicuro. Hong Kong é stata ulteriormente danneggiata dalla nuova legge sulla sicurezza e la modifica riguardante la protezione dei diritti di proprietà e la certezza del diritto. Pertanto, molte aziende si sono affidate ad altre aree, come quella di Singapore, sicuri di una burocrazia più affidabile. Di conseguenza, la città diventa una meta chiave anche per le società interessate all’espansione internazionale.

 

Nonostante alcuni esperti ritengano che la posizione di Hong Kong possa essere ancora molto forte, Singapore può diventare l’hub asiatico principale per gli investimenti internazionali.


Pertanto, Singapore rappresenta la scelta migliore per sviluppare i mercati nel Sud-Est Asiatico e valorizzare il proprio business.

Fonte: Itasean.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *