Ora che ci conosci meglio...

Puoi leggere in questa pagina il funzionamento esatto e le domande ed i dubbi più frequenti che le aziende ci chiedono.
Prova a vedere se anche tu avevi queste domande e leggi le nostre spiegazioni.
Quando tutto ti sarà chiaro compila l’ultimo form con informazioni chiave per capire come possiamo collaborare insieme.

Fisseremo così un appuntamento per definire il tuo ingresso in Italy World ed iniziare a vendere ed espanderti in Asia, Australia e Africa!

 

Fase di Selezione

1. Selezione
Azienda

Filtriamo le richieste in base a diversi fattori e fissiamo una call conoscitiva per capire se possiamo investire sulla tua azienda e sui tuoi prodotti.

2. Spedizione Campioni

Ti sarà richiesto di spedire dei campioni al nostro magazzino in Italia che valuterà qualità, packaging, metodo di spedizione ecc…

3. Valutazione Interna

Faremo subito un’analisi con i team di riferimento nelle sedi estere e capiremo se e come possiamo distribuire i prodotti.

4. Proposta di distribuzione

Ti ricontatteremo con un piano di distribuzione che abbiamo pensato per i tuoi prodotti e valuteremo insieme i passi successivi.

Cosa accade una volta firmato

1. Market Test

Preparerai la prima spedizione di campioni per il primo Market Test che servirà per avere tutti i dati effettivi per continuare.

2. Presentazioni

Con i prodotti sul posto potremo fare i test sui nostri canali di vendita e presentare i prodotti ai vari Buyers con cui lavoriamo.

3. Promozione

Con i prodotti sul posto, organizziamo eventi e partecipiamo a fiere di settore per fare Branding e veicolare il Marchio.

4. Ordini

Dopo le prime 3 fasi inizieremo ad ordinare il prodotto in base ai risultati raggiunti e alla richiesta del mercato.

FAQ

Most frequent questions and answers

Avendo centinaia di richieste mensili abbiamo dovuto riorganizzare in modo forte la scelta delle aziende e centellinare gli ingressi di nuovi brand.

Le finestre d’ingresso possono essere dalle 3 alle 6 l’anno e si tratta di uno spazio temporale di 5 giorni in cui vengono contrattualizzate tutte le aziende interessate.

Superata quella finestra, vengono chiusi gli ingressi perché dobbiamo organizzare tutto il lavoro con le sedi estere, sui brand che hanno appena firmato.

Farai parte di queste o lascerai passare il treno? Chi decide di non entrare in queste finestre viene ovviamente messo in seconda scelta nella finestra successiva, dando perciò priorità ai nuovi richiedenti ingresso.

A meno che tu non possa sostenere una produzione annuale per 1,2 Miliardi di persone, non è possibile avere un’esclusiva di prodotto in Italy World. Il mercato è enorme e la nostra struttura è vasta. Abbiamo bisogno di molta scelta perché il giro di vendite è grande.

Chiedere l’esclusiva è come chiedere di essere presenti come unico prodotto in una città, in un centro commerciale intero o ad una fiera. Il mercato è molto grande, quindi non preoccuparti se ci fossero altre aziende che producono un prodotto simile al tuo, perché non potrà mai essere lo stesso.

Le stesse di una fiera, di uno showroom, di un evento, di una pubblicità in televisione, di un influencer, dell’ICE, ITA, Camere di Commercio ecc…

La differenza è il numero di società che fanno parte di Italy World, le nostre sedi fisiche ed il fatto che noi pensiamo a VENDERE il prodotto ed abbiamo canali di vendita attivi che generano decine di milioni di euro di giro d’affari.

La nostra Garanzia è che investiremo sul tuo prodotto in questi canali, perciò la vera domanda è: Abbiamo la tua Garanzia che il tuo prodotto piacerà? Perché quelli che investiranno davvero siamo noi!

Se fosse “semplice” non ci sarebbe bisogno di export manager sul posto o di noi. Basterebbe scaricare una lista di distributori e spedire il prodotto.

I buyers ed i consumatori non guardano solo la qualità, anzi probabilmente è anche una delle ultime cose a cui fanno caso, purtroppo, perché non hanno la nostra stessa cultura, QUINDI c’è bisogno di molto altro, oltre che avere il prodotto e presentarlo.

Purtroppo il lavoro è molto più complesso, ed è il motivo per cui oltre il 99% delle aziende Italiane non arriva in Asia e in Oceania.

Puoi vedere alcune aziende, sulle quali abbiamo investito, caricate su tutti i portali delle società che fanno parte di Italy World. I loghi li trovi nella homepage, ma considera che ce ne sono sempre di nuove in fase di caricamento in quanto il processo di on boarding in Italy World non dura qualche ora. E senza contare tutte le aziende terziste che si appoggiano a noi e che lavorano in private label.

Si, sul contratto si inseriranno i nomi di questi buyers che saranno definiti come “clienti direzionali”. Questo farà si che noi non li toccheremo e continuerai a gestirli tu in autonomia.

No. Purtroppo in queste zone nessuna azienda seria lavora senza esclusiva.

Con una esposizione ad oltre 350 buyers, bisogna operare con professionalità sul posto, e se dobbiamo investire sui tuoi prodotti, dobbiamo essere sicuriPossiamo definire eventualmente in quali nazioni possiamo operare, ma quelle dove non abbiamo l’esclusiva non saranno toccate e saranno opportunità perse.

Certo! Come noi investiamo nel tuo Brand, tu farai lo stesso. Se pensavi di aver trovato “El Dorado” ci spiace spezzare il tuo sogno 🙂

Ogni inserimento nuovo ha per noi costi di: Formazione Agenti, Caricamenti sui marketplace, Magazzini, Spedizioni, Promozione, Influencer ecc…

Ovviamente per ogni Brand si decide che cosa fare e nella nostra proposta ti chiederemo da un 10 ad un 20% dell’investimento che noi programmeremo di fare sul tuo Brand

Per concludere

Compila l’ultimo form con domande per noi fondamentali per capire se possiamo esserti d’aiuto e non farti perdere tempo.

Riceverai una risposta immediata di conferma per prendere un appuntamento in video call per discuterne meglio. Ma senza le informazioni giuste non possiamo proseguire il lavoro.